Motonautica_BorettoSabato 5 e domenica 6 settembre il Lido Po di Boretto sarà ancora una volta cornice e protagonista di una delle manifestazioni sportive più importanti presenti sul territorio: il 49esimo Gran Premio Internazionale di Motonautica. La kermesse – che avrebbe dovuto svolgersi nel maggio scorso e rimandata a causa della piena del Po – è organizzata dalla Motonautica Boretto Po in collaborazione con Infrastrutture Fluviali srl, il Comune di Boretto, la Provincia di Reggio Emilia e la Federazione Italiana Motonautica.

Parteciperanno alla gara circa 50 piloti provenienti da otto nazioni europee che gareggeranno suddivisi in tre categorie: classe F125, F350 e O500. Circa una decina i piloti reggiani in gara.

Il programma

Nella mattinata di sabato avranno luogo le verifiche tecniche e amministrative a cui seguiranno le prove libere. Nel pomeriggio invece, dalle 14,30 alle 18,30 avranno inizio le prove qualificate con la disputa di una manche per ogni categoria in gara.

Domenica 6 settembre la competizione entra nel vivo a partire dalle 10,30 per tutto il corso della giornata con le competizioni di categoria. Alle 18,00 nella suggestiva area del Parco del Lido Po, la kermesse si concluderà con le premiazioni alla presenza della autorità.

“Si conferma da parte della comunità borettese, l’attesa e lo spirito di partecipazione che caratterizzano da anni l’avvento di una manifestazione sportiva assolutamente spettacolare ed unica nel suo genere” – ha affermato orgoglioso il Presidente dell’Associazione Motonautica Boretto Po, Paolo Corradini, che auspica di vedere i piloti del team di casa sul gradino più alto del podio.

Boretto, forte di una tradizione motonautica che affonda le proprie radici negli anni Sessanta – si propone ancora una volta come scenario di un evento che raduna ogni anno migliaia di appassionati. Un appuntamento a cui tutti sono chiamati a partecipare.