pdl“L’eredità di Pighi è pesantissima. Il grave stato di degrado in cui versa ancora l’area ex Amcm costituisce un danno per tutta la città ed è simbolo dell’incapacità della giunta di sinistra che nonostante il fallimento degli ultimi 5 ha replicato se stessa. Grazie Pighi e compagni, anziché essere la cittadella della cultura, salotto a cielo aperto alle porte del centro, l’area ex Amcm è un monumento al degrado, all’incuria all’incapacità politica e amministrativa di chi purtroppo ancora governa la città”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale e comunale del PDL, Andrea Leoni, che ha presentato questa mattina l’ennesima interrogazione sull’argomento.

“Nel luglio del 2004 Giorgio Pighi descrisse il completamento del progetto di riqualificazione dell’area come un obiettivo strategico del proprio mandato. L’allora assessore al Patrimonio Marino, rispondendo ad una mia interrogazione sui problemi dell’area, promise nuovamente agli elettori che tutto sarebbe stato completato entro il 2009. Promesse da marinaio. Pighi e Marino continueranno raccontarla ai modenesi? Per quanti anni ancora continueranno a legittimare questa vergogna a cielo aperto? Dopo avere nascosto il proprio fallimento per tutta la campagna elettorale, Pighi dovrà assumersi le proprie responsabilità politiche e amministrative di fronte al consiglio e spiegare ai cittadini che cosa intende fare per riconsegnare alla città un’area che fino ad ora è stata negata”.