UniversitàMo-Reggio sigilloSingolare iniziativa presa alla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ad accompagnare le matricole nel percorso che le avvierà agli studi universitari saranno gli studenti “veterani”, iscritti agli anni successivi al primo ed i rappresentanti degli studenti in Consiglio di corso di laurea ed in Consiglio di Facoltà.Gli studenti del corso di laurea in Scienze dell’Educazione, assieme al prof. Nicola Barbieri, delegato del corso per i piani di studio ed il tutorato, hanno infatti in animo di organizzare per i nuovi iscritti una giornata di benvenuto nel corso della quale sarà spiegato l’iter formativo, il metodo di studio da seguire e gli sbocchi professionali che offre il corso di laurea. Saranno inoltre svolte alcune simulazioni di preparazione al test di ammissione orientativo.

La giornata informativa, dal titolo “I care – A noi sta a cuore l’Università”, che si terrà a partire dalle ore 9.00 della giornata di lunedì 7 settembre 2009 presso l’Aula 3 del Complesso universitario ex Caserma Zucchi (viale Allegri, 9) a Reggio Emilia, prevede, oltre ad un’introduzione al corso di laurea in Scienze dell’Educazione, esercitazioni in preparazione al test di ammissione orientativo (prove di cultura generale, di comprensione e di composizione di un test)), e un aperitivo di benvenuto al termine della giornata, giusto per stemperare “l’ansia da matricola”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.unimore.it, entrando nel sito della facoltà di Scienze della Formazione, cui si arriva cliccando in alto a sinistra “Ateneo” e quindi premendo su “Facoltà”.

E intanto alla data di giovedì 3 settembre erano ben 94 le preimmatricolazioni registrate dagli uffici dell’Ateneo per questo corso di laurea, che ha avuto un immediato successo tra gli studenti e che nell’anno accademico 2008/2009 aveva avuto 158 iscritti al primo anno.