veltroni

Sarà la direttrice dell’Unità, Conchita De Gregorio, a intervistare Walter Veltroni alla Festa del Pd di Modena. L’appuntamento è per domani, domenica 6 settembre, alle 21.30 al PalaConad. Al centro della serata l’ultimo libro di Veltroni, “Noi”, un romanzo che ha come protagonisti quattro adolescenti, di generazioni diverse, ma tutti della stessa famiglia. E’ attraverso Giovanni, Andrea, Luca e Nina che l’autore ripercorre periodi storici cruciali (il 1943, il 1963, il 1980) fino a spingersi, con Nina, al futuro prossimo (il 2025). Veltroni intreccia voci, ricordi, oggetti-simbolo, canzoni, film che vengono da giorni e luoghi perduti, eppure familiari.

Sempre domani alle 18.30 si parlerà degli interventi della Regione Emilia-Romagna per contrastare la crisi e difendere i posti di lavoro. Sul palco della sala rossa saliranno l’assessore alle Attività produttive della Regione Duccio Campagnoli; il segretario regionale della Cgil Danilo Barbi; il direttore della Cna regionale Gabriele Morelli; l’assessore provinciale alle Politiche economiche Palma Costi; il segretario provinciale della Uil Luigi Tollari. L’incontro sarà coordinato da Michele Andreana, responsabile provinciale Lavoro del Pd.

Alle 18, nello spazio Diari di viaggio, presentazione del libro “Alle spalle della Linea gotica. Storie, luoghi, musei di guerra e Resistenza in Emilia-Romagna” di Claudio Silingardi. Saranno presenti, oltre all’autore, l’on. Pierluigi Castagnetti del Pd e Aude Pacchioni, presidente dell’Anpi di Modena.