don fabioE’ previsto per sabato 3 ottobre alle ore 18 il passaggio di testimone per la guida pastorale della parrocchia Beata Vergine Assunta di Casinalbo. Risale a prima dell’estate l’annuncio del parroco Don Angelo Cocca di lasciare dopo nove anni di servizio la guida della parrocchia per rimettersi a disposizione del Vescovo Mons. Benito Cocchi.

A raccogliere la sua eredità e a guidare la parrocchia di Casinalbo, da sempre molto attiva e numerosa, sarà Don Fabio Bellentani, ex arciprete della parrocchia di Sorbara-Sozzigalli e da anni assistente del settore giovani di Azione Cattolica.

Il Sindaco Franco Richeldi saluta Don Cocca e porge il benvenuto a Don Bellentani: “La cultura e l’attenzione di Don Angelo, così come la sua generosità, sono stati esempio e modello per tutti – dichiara Richeldi – Il richiamo forte che ci è giunto dal suo impegno resterà come monito per tutti coloro che hanno a cuore il benessere di Casinalbo e la costruzione di una società coesa e solidale.

A Don Fabio do il benvenuto a nome della comunità civile e dell’Amministrazione comunale formiginese. Sono molto lieto di poterlo fare da Sindaco, perché la missione pastorale che il nuovo parroco è chiamato a svolgere qui è importante non solo per la comunità ecclesiale, ma anche per l’intera comunità civile casinalbese”.