politica_consiglio_comunale_sassuolo_2E’ molto istruttivo, qualche volta, rinunciare ai programmi serali della tv ed andare a teatro o meglio ad assistere a una riunione del civico consenso. Stasera ho optato per la seconda,e’ gratis,ma si rischia di rimetterci il fegato. Sette punti all’ordine del giorno,ma tre mi sono proprio “piaciuti”.

Il primo, un’interrogazione della Consigliere Cerverizzo sul famoso,e dibattuto in questo nostro spazio online, ”CAMPO SAN FRANCESCO”. Penoso vedere un Assessore, arrampicarsi sugli specchi, per trovare una giustificazione, sulle discordanze a suo tempo emerse.

Ma il bello e’ stato nella signorilita’ politica ed intellettuale della Cerverizzo, a ritenersi soddisfatta della risposta, lasciando alla interpretazione di ognuno la risposta stessa.

Punto secondo”EQUILIBRI DI BILANCIO”……i circensi di professione sono dilettanti.

Tutti d’accordo e tutti contrari .

Si trovano 657 mila euro da destinare al sociale.in aggiunta a quanto gia era stato messo in bilancio.Una gran bagarre tra le parti per dirsi ,erano previsti,no…ce li ho messi io.

L’audio non e’ dei migliori, in sala consigliare, ma non ho sentito nessuno dire…SONO POCHI!!!!

Timidamente, qualcuno ha fatto presente, che e’ stato tagliato il fondo per la casa alle giovani coppie(direi che e’ passato inosservato). Tanto era timido.

Vi garantisco una cosa, cari lettori, NESSUNO (maggioranza e opposizione) ha messo in discussione il MILIONE DI EURO PER COLLABORAZIONI E CONSULENZE.

IO MI ARRENDO…..ce’ anche chi certifica, per legittimare gli incarichi esterni.

Tradotto vuol dire che non abbiamo dipendenti con capacita’ professionale. Io ne dubito! Eppure una mera riduzione del 30% significava altre 300mila euro al sociale !!!!!! Care famiglie in difficolta’,ritentate,sarete piu fortunate!!!!!

Il terzo punto ha dato il segnale politico di chi comanda a Sassuolo e quanto sia importante che tutti lo riconoscano, Sindaco compreso.

Si e’ persa una ghiotta opportunita’ di fare un ordine del giorno, che oltretutto era valido, approvandolo all’unanimita’.

Parlo dell’odg del Consigliere Bargi riguardante la costruzione del liceo ”A.F.Formiggini”.

Scusatemi, ma sono inviperito come una suocera (con tanto di rispetto per le suocere).

Francesco Mannino