carabinieri-nasHa interessato anche Sassuolo la vasta operazione dei Nas di Parma che hanno passato al setaccio palestre, centri estetici e negozi specializzati nel fitness in tutta la provincia di Modena. I militari hanno sequestrato in tutto 400 confezioni di cosmetici e 40 di integratori alimentari.

Sei le persone segnalate all’Ausl: a Sassuolo una donna è stata denunciata per esercizio abusivo della professione medica.

In particolare a Sassuolo, in un centro estetico, i Nas hanno scoperto una 36enne che esercitava la professione di estetista senza aver mai seguito nessun corso, mentre la titolare addirittura si spacciava per podologa, il medico del piede, senza aver il relativo titolo di studio; per questo è stata denunciata per abuso della professione medica una 43enne di Reggio Emilia.

Infine, problemi anche in una palestra di Sassuolo, dove erano in funzione un bagno turco e un lettino abbronzante senza la presenza delle figure professionali previste. Segnalati all’Ausl i due titolari di 33 e 37 anni. In tutto i nas hanno sequestrato merce per un valore di 13mila euro.