carabinieri_4Nel pomeriggio in Procura a Modena Rocco Varanzano si e’ avvalso della facolta’ di non rispondere. L’uomo è accusato di aver ucciso la notte scorsa il maresciallo dei carabinieri Andrea Angelucci sulla montagna folignate, investendolo con l’automobile.

L’uomo, difeso dall’avvocato Andrea Stefani, e’ stato interrogato dal pm Claudia Natalini e poi portato in carcere a Modena. Nel frattempo, il sostituto procuratore di Perugia Manuela Comodi ha inviato a Modena la notifica del fermo dalla procura di Perugia, che ipotizza i reati di omicidio volontario, resistenza aggravata, lesioni e ricettazione per quanto e’ accaduto la notte scorsa in Umbria.

Per Varanzano, fermato poco dopo le 11, in via Ancona a Modena, anche la procura emiliana ipotizza l’accusa di tentato omicidio, dopo che l’uomo ha forzato un posto di blocco investendo, per fortuna senza ferirlo gravemente, un agente della squadra volante in moto che gli si era parato davanti per bloccarlo. L’udienza di convalida del fermo si terra’ con ogni probabilita’ lunedi’.