polizia_municipale_2“Cogliamo l’occasione per esprimere al neo comandante della Polizia Municipale il nostro augurio di buon lavoro”. È quanto afferma Confesercenti Modena a seguito della nomina di Franco Chiari ai vertici del corpo della Polizia Municipale.

Nel sottolineare il ruolo fondamentale che il corpo riveste per i cittadini, Confesercenti non manca di far presente quanto anche per i commercianti la figura del vigile sia ad oggi un vero e proprio punto di riferimento. “Per questa ragione, in qualità di associazione che rappresenta gli esercenti, auspichiamo che il neo comandante insieme ai suoi uomini possa dare nuovi ed ulteriori impulsi a tutte quelle azioni che vanno nella direzione di assicurarne una presenza sempre più tangibile sul territorio”.

Ricordando inoltre la necessità di affinare sempre più il coordinamento, nel rispetto dei ruoli, con le forze dell’ordine, affinché il presidio del territorio risulti ancora più efficiente, Confeserecenti condivide in pieno le dichiarazioni rilasciate da Chiari: “Siamo d’accordo con quanto espresso dal neo-comandante circa l’importante compito che la Polizia Municipale deve svolgere nella lotta al degrado, come del resto auspichiamo che ci sia nelle azioni di prevenzione e presidio del territorio, un impiego degli agenti ampliato all’arco delle 24 ore”.