economia_affittiIl Sindacato provinciale inquilini Sunia e la Cgil Area Nord hanno chiesto un incontro urgente con il sindaco di San Prospero Mario Ferrari, che siterrà oggi pomeriggio alle ore 15, per affrontare la grave situazione di Palazzo Sole.

Sunia e Cgil chiedono che nessuna famiglia di inquilini venga messa per strada, e rilanciano che occorre ricercare una soluzione concordata per far fronte agli sgomberi annunciati, chiarendo anche la questione morosità. Sicuramente non si può pensare che dalla sera alla mattina avvenga uno sgombero di famiglie dove vi sono anche minori!

Sunia e Cgil auspicano di poter avviare con tutti i soggetti interessati, il Comune, le famiglie, il proprietario dell’immobile, un percorso che garantisca il diritto all’alloggio nel pieno rispetto delle regole.

Nell’incontro di oggi pomeriggio Sunia e Cgil cercheranno di ottenere risposte ai tanti problemi aperti, chiedendo all’Amministrazione un impegno preciso che permetta di garantire una soluzione abitativa per tutti.