polizia_carabinieri_vigiliQuesta mattina il Comandante provinciale dei carabinieri di Modena, Colonnello Salvatore Iannizzotto, accompagnato dal Questore, si e’ recato presso il locale ospedale per rendere visita all’agente della polizia di stato rimasto ferito nelle concitate fasi della cattura di Rocco Varanzano.

Il comandante provinciale ha inteso porgergli gli auguri di pronta guarigione, esprimendogli i piu’ sentiti sentimenti di vicinanza anche a nome dei carabinieri della provincia di Modena e di Perugia, colpiti dal lutto per la perdita del giovane collega.

Ed è in programma proprio in queste ore l’autopsia sul corpo del maresciallo dei carabinieri Andrea Angelucci morto ieri mattina dopo essere stato travolto a un posto di blocco sulla montagna folignate. Una volta terminato l’esame la salma sara’ direttamente trasferita nella chiesa di Santa Maria Maggiore, a Spello, dove nel pomeriggio sono in programma i funerali solenni.

Per l’omicidio di Angelucci ieri a Modena la polizia ha fermato Rocco Varanzano. A lui i carabinieri sono risaliti anche in base a un’impronta digitale rilevata nella Ford Focus abbandonata dall’uomo prima di rubare una Bmw X5 (bloccata in Emilia Romagna) con la quale – secondo l’accusa – ha investito il maresciallo Angelucci.