moscheaNella serata di Martedì 13 ottobre 2009 si è riunito il consiglio comunale di Maranello. Tra i temi trattati è stata sottoposta a discussione una mozione presentata dal gruppo consigliare Lega Nord Padania che chiedeva di votare contro ogni possibilità d’installare sul suolo Maranellese una Moschea.

A seguito è stato presentato dalla maggioranza un ordine del giorno in merito allo stesso argomento.

Quest’ultimo elencava una serie di motivazioni per noi, non sufficientemente garantiste. Infatti sostenere che al momento la moschea non si farà perché nessun residente di fede musulmana ne ha fatto richiesta e la popolazione musulmana residente a Maranello non è ancora numericamente rappresentativa, non può essere considerata una presa di posizione concreta perché rinvia semplicemente il problema.

La Lega Nord ha invece proposto una mozione che dava la possibilità a giunta e maggioranza di tranquillizzare, una volta per tutte, i cittadini assumendo una forte posizione contro qualsiasi possibilità presente e futura, che veda sorgere sul territorio comunale una moschea, ma come sempre si è preferito ignorare le richieste esplicite dei cittadini e votare contro.

Peccato, un’altra occasione mancata.

(Chiara Morandi, Capo gruppo in consiglio comunale per la Lega Nord Padania)