calendario2Parte giovedì 12 novembre la rassegna “Terre di Dialetti”, una serie di serate dedicate al dialetto per conoscerlo meglio ed impararlo, organizzate dal Comune di Spilamberto e dall’Istituto Enciclopedico Settecani.

Giovedì 12 novembre, presso la Biblioteca Comunale “G. Impastato”, “Gli studi sui dialetti di area modenese dal Muratori ad oggi”, conversazione con il prof. Fabio Marri dell’Università di Bologna.

Giovedì 19 novembre presso lo Spazio Eventi L. Famigli “…chè tra chè la zirudela”, rassegna di composizioni dialettali in rima di autori spilambertesi lette dagli autori stesse. Introdurrà Paola Corni.

Si chiude giovedì 26 novembre, presso il teatrino San Filippo Neri con “La flèpa dal prèt e dal vilan”, riscoperta di un atto unico della tradizione popolare spilambertese raccontata da Silvio Cevolani con la messa in scena di un gruppo di giovani appassionati.

Tutte le iniziative iniziano alle 21. Per informazioni Ufficio Cultura Comune di Spilamberto tel. 059/789964; e-mail; Istituto Enciclopedico Settecani e-mail.