IMG_7052In mattinata presso la Sala Stampa dello Stadio Braglia si è svolta la preannunciata presentazione dello sponsor tecnico e dell’azienda licenziataria del merchandising ufficiale del Modena F.C. Per il prossimo biennio sarà il marchio Givova dell’azianda di Giovanni Acanfora a “vestire” con l’abbigliamento sportivo i calciatori canarini, mentre l’azienda toscana Official Corner a produrre e curare la distribuzione degli articoli ufficiali del Modena F.C.

Dopo il saluto del Presidente Sgarbi, Marco Montepietra, Simone Palmieri e Annalisa Bollini hanno illustrato le caratteristiche degli accordi che hanno legato le due importanti aziende italiane al marchio Modena F.C.

Il rappresentante dell’Official Corner, Duccio Ciullini, ha relazionato sull’importanza del merchandising nel contesto dei ricavi delle società di calcio, lamentando, purtroppo, la carenza in Italia di questa tipologia di cultura commerciale rispetto soprattutto alle altre realtà delle società di calcio europee.

Annalisa Bollini ha anticipato che, a breve, i prodotti ufficiali del Modena F.C. saranno acquistabili online sul sito ufficiale della Società di Viale Monte Kosica, nei punti vendita che saranno resi noti a breve in un’apposita sezione del sito e presso un “corner” messo appositamente a disposizione dal “Consorzio il Mercato”, ogni lunedì presso il Parco Novisad di Modena.

Cornice particolare nella presentazione delle divise gialloblu: a presentare le maglie ufficiali del Modena F.C. per la stagione sportiva 2009/2010, fornite dalla Givova, sono stati “reclutati” due promettenti calciatori della squadra Primavera, ossia Fabio Notari e Filippo Carini e due simpatiche ragazze modenesi, Barbara e Stefania, del gruppo “Modena CheerLeaders”, noto corpo di ballo, diretto da Roberto Catellani, che tanto successo sta riscuotendo durante le manifestazioni sportive modenesi.

(foto: alcuni prodotti ufficiali già in vendita nei prossimi giorni)