scuola_5Si è concluso questa mattina, con l’Asilo S.Anna, il giro di visite in tutti gli Istituti scolastici della città del Sindaco Luca Caselli e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Antonio Orienti, tour che ha toccato cinque asili nido, tre direzioni didattiche, due scuole medie, cinque istituti superiori, l’Istituto S.Giuseppe, il Bambin Gesù alla Consolata, il Vladimiro Spallanzani a S.Antonino e appunto il S.Anna questa mattina.

La visita ha fatto seguito alla promessa fatta dal Sindaco nella sua lettera alle scuole in occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2009/2010, è servita per conoscere studenti, scuole ed insegnanti, consegnare personalmente i crocefissi la dove sono stati richiesti e dare appuntamento a tutti per il 14 dicembre in occasione degli auguri natalizi.

“E’ stata un’iniziativa – ha commentato l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Antonio Orienti – molto apprezzata dagli ambienti scolastici perché è stata la prima volta in cui un Sindaco si è recato personalmente in tutti gli istituti prestando fede ad una promessa fatta in avvio d’anno scolastico. C’è un legame molto stretto tra l’Amministrazione e il mondo della scuola, sia quella pubblica che quella convenzionata, un legame cementificato ancora di più dopo questi incontri: un rapporto indispensabile nel proseguimento di un’attività che svolgono in maniera più che meritoria”.

“Si è trattato – ha aggiunto il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – della più bella esperienza che ho fatto nei primi cinque mesi da sindaco. Parlare, discutere, confrontarsi con bambini e ragazzi è importantissimo: non solo si ha il polso della situazione, ma da loro c’è anche molto da imparare”.