Colletta_alimentare_2009Nell’ambito delle iniziative di Responsabilità Sociale d’Impresa, Poste Italiane contribuisce alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2009, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e giunta quest’anno alla tredicesima edizione.

Sabato 28 novembre l’Azienda sosterrà l’iniziativa mettendo a disposizione anche a Modena, in via Delle Nazioni, un mezzo aziendale (11 in Regione e 141 in tutta Italia) per il trasporto dei generi alimentari raccolti presso i supermercati e destinati ai magazzini provinciali degli enti benefici convenzionati con il Banco Alimentare.

L’automezzo sarà utilizzato dai volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus o da autisti di Poste Italiane. Infatti, i dipendenti dell’Azienda parteciperanno all’iniziativa in qualità di volontari e inviteranno i clienti dei supermercati ad acquistare alcuni generi alimentari per offrirli a chi ne ha bisogno.

Anche l’edizione 2009 si tiene sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il Patrocinio del Segretariato Sociale Rai e della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, in concomitanza con la Colletta Alimentare che si svolge nei Paesi europei membri della Federazione Europea dei Banchi Alimentari.

Poste Italiane, con la sua presenza, vuole contribuire a sostenere un’ iniziativa che fornisce un aiuto concreto alla popolazione più svantaggiata del nostro Paese, incoraggiando chi ne ha la possibilità, attraverso il dono di un prodotto alimentare, a compiere un utile gesto di solidarietà.