natale_a_sassuoloProseguirà anche domani, sabato 19 dicembre, il ricco programma natalizio di “Sassuolo accende il Natale”, organizzato dal Comune di Sassuolo ed Sgp, in collaborazione con le associazioni, i circoli, i comitati e le parrocchie cittadine.

Si inizierà alle ore 10,30, presso la biblioteca Sezione Ragazzi, con “Leggi con me…aspettando il Natale”: storie ad alta voce per bambini da 3 a 6 anni a cura della Biblioteca e dell’Associazione Librarsi.

Alle ore 16, nel Foyer del teatro Carani, la “Festa degli Auguri” delle associazioni Forum UTE, Istituto Gramsci, Associazione culturale G.P. Biasin.

Dalle ore 17,30, presso la galleria del Comparto XX Settembre, inaugurerà la collettiva di Natale del gruppo pittori J. Cavedoni, che rimarrà visitabile fino al 6 gennaio.

Sempre alle ore 17,30, in PaggeriArte, l’inaugurazione di “L’Adesso dice: sono l’Allora” di Lara Mezzapelle e Giacomo Deriu, a cura dei Magazzini Criminali.

In piazza Garibaldi, alle ore 18,30: “La magia del Fuoco”, dimostrazione di ceramica Raku a cura del gruppo Formella MM.

Nel Duomo di S.Giorgio, con inizio alle ore 21, si terrà il Concerto di Natale della Corale G. Puccini.

Domani e domenica, poi, a partire dalle 14,30 presso il Parco degli Estensi (ex Fonderie Ballarini), si terrà il Villaggio di Natale : mostra d’arte, laboratori per bambini, stands e musica.