Al termine di una giornata resa difficile dalle criticità delle condizioni metereologiche, nel tardo pomeriggio di oggi il servizio di trasporto pubblico è stato ripristinato su tutto il territorio provinciale. La giornata non ha fatto registrare incidenti di rilievo, ma solo forti ritardi e la cancellazione di tutte le corse del mattino e del primo pomeriggio sul servizio extraurbano. Il servizio urbano nelle città di Modena, Carpi e Sassuolo è stato invece ripristinato già a partire dalla mattina; nelle prime ore del pomeriggio sono riprese le corse del servizio extraurbano nelle zone di pianura e collinari.I disagi più marcati sono stati registrati nei comuni di Palagano e Montefiorino, dove le condizioni del manto stradale non hanno consentito la circolazione in sicurezza dei mezzi per quasi tutta la giornata.

Domani il servizio di trasporto pubblico – urbano ed extraurbano – saràeffettuato secondo l’orario pieno, mentre l’adozione dell’orario ridotto rimane confermata a partire dalla giornata di giovedì 24 dicembre fino a martedì 6 gennaio 2010.

In considerazione del perdurare dell’ondata di maltempo, su alcune linee potrebbero verificarsi ritardi e disagi, pertanto si consiglia agli utenti di informarsi sull’effettivo svolgimento delle corse prima di mettersi in viaggio.

Per ogni informazione è possibile chiamare il numero verde 800 111 101, che fornisce gratuitamente indicazioni in tempo reale valide per tutto il bacino provinciale.