Sono stati prorogati i termini delle ordinanze relative a lavori stradali che da qualche tempo hanno chiuso al traffico alcune vie di Carpi. I lavori di ampliamento di via Cavata produrranno infatti disagi alla circolazione e chiusure al traffico nella zona est della città fino a tutto il mese di luglio, in particolare in via Cavata e via Rocchini (nel tratto da via Ramazzini a via Griduzza). I residenti potranno comunque raggiungere le loro abitazioni e le sedi di attività.

In via Chiesa Gargallo lavori stradali per la posa di cavi dell’Enel costringeranno a chiudere questa via e la adiacente via Bella Rosa man mano che i lavori procederanno, si prevede fino alla fine del mese di gennaio. I lavori sono iniziati all’altezza del civico 24/b di via Chiesa Gargallo, dove è situata la centrale Enel, e proseguiranno nel tratto tra le vie Burzacca e Bella Rosa e poi in via Bella Rosa nel tratto tra le vie Chiesa Gargallo e Della Rosa parte est. Sul posto verranno indicate via via le deviazioni alla circolazione, che prevedono comunque l’accesso ai residenti nelle strade interessate dal cantiere.

Fino al 18 gennaio prossimo infine sono stati procrastinati i lavori in corso alle reti fognarie nel tratto di via Bollitora interna compreso tra le vie Cuneo/Morbidina e Traversa San Giorgio, che verrà dunque chiuso al traffico. Durante il periodo di apertura dei cantieri sarà consentito l’accesso alternativo da via Bassa ai residenti, ai proprietari nonché a coloro che sono diretti a Villa Chierici e all’Istituto Figlie della Provvidenza.

Per informazioni: Polizia municipale Terre d’argine, telefono 059 649555.