Il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni, ha ricevuto dall’Assessore regionale alla sanità Giovanni Bissoni, la risposta ad una interrogazione regionale in cui chiedeva lo stato di avanzamento del progetto per la realizzazione del nuovo ospedale di Carpi.

“Nella risposta alla mia interrogazione l’Assessore regionale alla sanità Bissoni smentisce, di fatto, i suoi compagni del PD come il sindaco Campedelli, che in campagna elettorale denunciavano lo stato vetusto delle strutture del Ramazzini e parlavano del progetto del nuovo ospedale di Carpi come ormai cosa fatta e non più rinviabile. Dalle parole dell’Assessore Bissoni emerge invece che il progetto di un nuovo ospedale a Carpi fa parte delle ‘evenienze’ inserite nell’ambito di non meglio specificati ‘studi preliminari di opportunità tecnico economica, anche in considerazione di una attenta valutazione di funzionalità dell’ospedale esistente.

L’Assessore Bissoni ricorda nelle risposta i numerosi lavori di ristrutturazione, il buono stato della struttura e la piena funzionalità della stessa nell’ottica di una programmazione sanitaria provinciale. Alla luce del ‘tutto va bene’ di Bissoni il nuovo ospedale di Carpi, emerge quindi una ipotesi lontanissima dall’essere realizzata. Siamo quindi lontani anni luce dall’analisi e delle previsioni del Sindaco Campedelli che in campagna elettorale dichiarava testualmente sul suo sito web e nei blog che “L’attuale Ospedale ha problematiche consolidate riconducibili alla mancanza di flessibilità della struttura. La struttura edilizia del Ramazzini è datata e necessita di continue ristrutturazioni. Bisogna ridefinire in modo concertato il posizionamento e il ruolo dell’ospedale di Carpi rispetto al sistema ospedaliero provinciale, nell’ottica della realizzazione di un nuovo ospedale”. La risposta dell’Assessore Bissoni conferma una sola cosa: che il progetto del nuovo ospedale era solo una panzana elettorale dei suoi compagni PD”.