Prosegue sabato 6 febbraio, “Sassuolo che vive”: il calendario di appuntamenti organizzato dal Comune di Sassuolo ed Sgp, in collaborazione con le associazioni, i circoli, i comitati e le parrocchie cittadine.

Si inizierà alle ore 14 quando, lungo le vie del quartiere Ancora, inizierà la sfilata carnevalesca a cura della parrocchia dell’Assunzione di Maria Vergine, quartiere Ancora, Circolo A.Pagliani, Circoli 1 Maggio.

Alle ore 14,30, presso il teatrino della Casa nel Parco: “Torneo di Warlord singolo”, organizzato dalla Tana del Coboldo.

Alle ore 16,30 presso la Galleria d’Arte Moderna in Viale XX Settembre (Ex scuole Cavedoni), si terrà l’inaugurazione della mostra storica e documentale “Il giorno del ricordo” a cura dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.

La mostra sarà aperta fino a sabato 21 febbraio nei seguenti giorni: martedì e venerdì (ore 10 – 13); mercoledì (ore 10 – 13 e ore 16 – 19); sabato e domenica (ore 10 – 13 e ore 16 – 19).

A partire dalle ore 17,30 presso la sala G.P. Biasin in via Rocca si terrà la conferenza storica “Il contributo della Civiltà Adriatica a quella italiana ed europea”, a cura dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia , comitato provincia Modena.