Riconosciuto dagli operatori di una pattuglia della Polizia municipale mentre era al volante di un’auto, ma con la patente di guida revocata, un uomo ha tentato di darsi alla fuga iniziando un pericolosissimo inseguimento sul filo dei 200 chilometri orari sula tangenziale di Modena. Nei giorni scorsi operatori del gruppo motorizzato della Polizia municipale di Modena hanno notato sulla tangenziale Pirandello M.M. 35 anni residente a Modena mentre era alla guida di una Ford Mondeo. All’uomo era già stata contestata una sanzione dopo essere stato sorpreso al volante di un’auto anche se con la patente revocata.

Gli operatori hanno deciso di intervenire e si sono posti all’inseguimento della Mondeo. Il conducente, vistosi scoperto, anziché fermarsi ha tentato di allontanarsi mettendo in mostra una serie di pericolose manovre: repentini cambi di corsia, slalom dentro un’area di servizio con uscita contromano in tangenziale. L’uomo, dopo essersi rimesso sulla corsia di marcia regolare ha proseguito la sua folle corsa verso la rotatoria G.B.Marino.

Gli operatori dopo una serie di sorpassi, brusche frenate e sterzate per evitare i tentativi di tamponamento compiuti da M.M., grazie all’aiuto di altre pattuglie fatte intervenire per chiudere eventuali vie di fuga, riuscivano ad affiancare la Mondeo. L’uomo perdeva il controllo dell’auto andando ad urtare, dopo un testacoda, la vettura di servizio degli operatori.

Il conducente è stato accompagnato negli uffici del comando dove è stato denunciato per resistenza, lesioni colpose, e guida senza patente. Contestate anche alcune importanti infrazioni al Codice della Strada: velocità pericolosa, sorpasso a destra, guida contromano in strada con carreggiate separate ed il fatto di non essersi fermato all’alt.