Si chiama Trenitaliacard, è una nuova e speciale carta di credito che permette di raccogliere 4 punti fedeltà Trenitalia per ogni euro speso, in tutto il mondo, sul circuito Mastercard.

Trenitaliacard nasce dalla collaborazione tra Trenitalia (Gruppo FS) e UniCredit Family Financing Bank ed è riservata ai clienti Trenitalia in possesso di una carta fedeltà, come ad esempio Cartafreccia, che in soli tre mesi ha raccolto già oltre 100mila adesioni tra i passeggeri dell’Alta Velocità.

I punti raccolti con Trenitaliacard serviranno a richiedere ticket omaggio o altri premi e servizi previsti da un doppio catalogo pubblicato su www.ferroviedellostato.it. Con 40mila punti ad esempio si vince un biglietto per viaggiare a 300 chilometri all’ora sul Frecciarossa.

L’intesa con UniCredit Family Financing Bank, la banca del Gruppo UniCredit specializzata nell’emissione di carte di credito, permette ai clienti Trenitalia di mantenere il conto corrente nella propria banca, usufruire di speciali coperture assicurative di viaggio come quella contro il furto, lo smarrimento o il danno al bagaglio. Massima sicurezza per i possessori di Trenitaliacard, che potranno contare su servizi di alert gratuiti (SMS), ad ogni acquisto fatto, oltre che sullo speciale Secur Code, il sistema di sicurezza delle transazioni on line di Mastercard.

Il possessore di TrenitaliaCard, potrà decidere in che modo usarla, a seconda delle sue spese e delle sue esigenze: potrà rimborsare in una unica soluzione o in comode rate mensili, ovviamente con la possibilità di definire l’importo della rata in modo flessibile.

TrenitaliaCard, che ha un costo di 25 euro per il primo anno, si può richiedere direttamente sul web cliccando www.ucfin.it e permette di ricevere, all’atto della sua emissione, 4mila punti come bonus di benvenuto. Informazioni anche sul sito del Gruppo FS: www.ferroviedellostato.it.