Sbarca a Castelnuovo Rangone, per la sua sesta tappa, Modena Sport in Tour, la manifestazione che sta attraversando i comuni della provincia per promuovere i valori dello sport attraverso i racconti, le gesta e le testimonianze dei grandi campioni.

Lunedì 19 aprile, alle 20.30 presso la Sala delle Mura, ci sarà una tappa speciale, a tinte prevalentemente rosa, perché così si è voluto connotare il passaggio di Modena Sport in Tour a Castelnuovo. Gli ospiti sono di primo livello: in particolare, la guest star della serata sarà Maurizia Cacciatori, probabilmente la pallavolista più nota di sempre in Italia, oltre che senz’altro una fra le più avvenenti. Palleggiatrice, nel suo palmares figurano successi straordinari quali cinque scudetti (quattro in Italia, uno in Spagna), altrettante coppe nazionali, tre Coppe dei Campioni, una coppa Cev e tre Supercoppe. Inoltre, nelle sue 228 presenze con la maglia Azzurra, Maurizia Cacciatori ha conquistato un argento ed un bronzo agli Europei oltre ai Giochi del Mediterraneo del 2001. Oggi è un’affermata commentatrice di Sky. Accanto a lei interverrà Roberto Beltrami, fra i più affermati dirigenti del volley femminile, modenese, capace di conquistare trofei in Italia così come nel resto del mondo. Inoltre, sarà presente la “montalese” Natalia Valeeva, moldava naturalizzata italiana, fra le più grandi interpreti della disciplina del tiro con l’arco di tutto il mondo. Sposata ad un italiano e madre di tre bambini, nella sua carriera Natalia Valeeva ha raccolto 7 Medaglie d’Oro individuale ai Campionato del Mondo (indoor e targa), ed è uno dei pochi arcieri al mondo ad aver vinto nello stesso anno, il 1995, sia il Campionato del Mondo indoor, che il Campionato del Mondo outdoor. Ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Barcellona ed ha partecipato alle quattro successive edizioni dei giochi olimpici.

Autentico monumento del tennis italiano e modenese in particolare, Adriana Serra Zanetti sarà la portabandiera del tennis a Modena Sport in Tour. Capace di raggiungere la 38esima piazza nel ranking Wta, tre tornei di doppio vinti, è stata la prima tennista italiana a raggiungere i Quarti di finale agli Open d’Australia (battuta da Martina Hingis), il quarto turno al Roland Garros ed i quarti a Roma, al Foro Italico. Infine, una coppia d’assi made in Castelnuovo, e qui torniamo a parlare di titoli iridati. Enrica e Gabriele Gasparini infatti, sono da anni la coppia regina a livello mondiale del pattinaggio artistico. Nella specialità della danza non hanno rivali e sia nel 2008 che nel 2009 hanno ottenuto il più importante alloro mondiale battendo atleti provenienti da tutto il mondo, unendo grazia e forza in uno sport dall’alto contenuto spettacolare.

La serata sarà condotta da Stefano Ferrari con la collaborazione di Paolo Maini e Fabio Dall’Omo. L’appuntamento è per le 20.30 di lunedì 19 presso la Sala delle Mura: l’evento è patrocinato dal Comune di Castelnuovo, oltre che degli altri enti coinvolti dall’intera manifestazione (Provincia, Uisp, Csi, Coni e Ausl).