Intorno alle 03.40 un equipaggio della Squadra Volante, nel corso di un pattugliamento in Via Pietro Giardini, ha intercettato un’autovettura Bmw di colore nero che alla vista delle divise ha aumentato la velocità del mezzo in direzione delle tangenziali cittadine al fine di far perdere le proprie tracce.

Grazie al coordinamento delle pattuglie presenti in quel momento sull’intero territorio da parte della locale centrale operativa, gli agenti sono riusciti a creare alcuni posti di blocco lungo la presunta via di fuga. Uno sbarramento, infatti, disposto presso l’uscita numero tre ha costretto gli occupanti del mezzo ad arrestare la folle corsa costringendoli a proseguire la fuga a piedi nelle campagne circostanti il centro commerciale “I Portali” riuscendo a far perdere le proprie tracce.

La vettura abbandonata è risultata rubata, come anche le targhe ad essa associate. Al suo interno, poi, sono stati rinvenuti numerosi oggetti da scasso, un computer portatile e vari monili in oro. Nel corso delle successive indagini è emerso che gli oggetti in questione erano la refurtiva di alcuni furti perpetrati nel corso della stessa nottata all’interno di abitazioni private di Maranello  ed il località Montale.

Tali oggetti sono stati restituiti ai legittimi proprietari.