Dopo sei mesi di lavoro intenso si è concluso con la premiazione, avvenuta oggi nell’aula magna dell’istituto, il lavoro di 12 ragazzi dell’Ipsia Don Magnani che, sostenuti e guidati dai tecnici della Metco, hanno realizzato una piastrella. I tre vincitori avranno la possibilità di realizzare un pannello che sarà collocato nello stand Metco del prossimo Cersaie.

I ragazzi, tutti della 4°C si sono misurati con la realizzazione di una piastrella seguendo il progetto dall’individuazione del tema da sviluppare fino alla realizzazione materiale. I tecnici Metco hanno accolto i ragazzi in laboratorio insegnando loro l’uso dei sali solubili e della serigrafia digitale, pratiche che poi hanno utilizzato per realizzare quattro piastrelle che hanno sviluppato i temi America, Asia, Africa e Oceania.

I vincitori sono tre ragazzi che hanno sviluppato il tema America, realizzando una piastrella che, attraverso la tecnologia digitale, raffigura una serie di grattacieli giocando sulle tonalità del grigio. I tre lavoreranno a fianco dello staff Metco nei mesi di luglio, agosto e settembre, seguendo quindi la tempistica che ogni azienda programma in vista del Cersaie.