“Fuori dagli equivoci: il Poc a cui la Provincia di Modena ha richiesto un numero elevato di integrazioni, verifiche e adeguamenti tecnici è quello che abbiamo ereditato dalla Giunta Pattuzzi; noi dovremo  lavorare  il doppio per correggere gli errori del passato e operare per il futuro”.

L’Assessore all’Urbanistica del Comune di Sassuolo Claudia Severi commenta così la querelle sul Poc di Sassuolo, a seguito anche delle precisazioni dell’Assessore Egidio Pagani.

“Come si ricorderà – prosegue Claudia Severi –  dai  banchi dell’opposizione votammo contro al POC e io stessa sollevai allora proprio gran parte di quelle critiche che oggi la Provincia di Modena eccepisce. Si tratta, dunque, di una triste conferma delle mie critiche a maggior ragione per il fatto che quello è il POC che oggi l’ex assessore ai lavori Pubblici Sandro Morini pretenderebbe noi licenziassimo in fretta, volutamente dimenticando che, proprio a causa degli errori ereditati dalla sua Giunta, noi oggi siamo costretti a rivedere uno strumento che ha più falle del Titanic.

L’ufficio Urbanistica del Comune di Sassuolo – conclude l’Assessore Claudia Severi – sta lavorando alacremente su due fronti: correggere gli errori ereditati e offrire nel più breve tempo possibile uno strumento efficace per il futuro della città”.