Continuano i servizi degli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Sassuolo inerenti i luoghi ove viene segnalato lo spaccio al minuto di sostanza stupefacente.

All’una di domenica, personale del Commissariato in abiti civili si è appostato in via Radici in Piano per osservare un preciso tratto di strada precedentemente segnalata. E’ stata quindi notata una donna che si avvicinava ad un giovane extracomunitario mentre questo transitava a piedi. Con sommo stupore degli agenti la donna, dalla non più giovane età, si è accostata al giovane alla guida di un’autovettura  e dopo pochi istanti lo ha fatto accomodare in auto.

Gli agenti dopo aver pedinato l’autovettura ed aver osservato un movimento sospetto all’interno di essa hanno sostato circa 10 minuti in zona. Ad un certo punto l’uomo è uscito  dall’auto mentre la donna ha iniziato la marcia a bordo del mezzo. Gli agenti sono intervenuti cercando di bloccare il giovane straniero che dopo aver compreso di essere accerchiato da agenti di polizia in borghese,  ha ingaggiato con questi un’accesa discussione prima di iniziare una repentina fuga. Rincorso il giovane straniero ha colpito con calci e pugni gli agenti prima di essere bloccato definitivamente.

La signora italiana, circa 60 anni,  proveniente da Modena, è stata bloccata sulla sua autovettura e perquisita con il successivo sequestro di 0,6 gr. di sostanza stupefacente del tipo cocaina. La stessa è stata poi segnalata alla Prefettura ai sensi dell’art.75 l 309/90 (legge stupefacenti). Lo straniero extracomunitario L.A. di circa vent’anni  è stato tratto in arresto per i reati di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesioni aggravate. E’ noto agli archivi di polizia per la commissione di reati analoghi. Nell’operazione un agente del Commissariato è rimasto ferito procurandosi una frattura ad una mano giudicata guaribile con 30 giorni,  salvo complicazioni.