Una vera e propria giornata di festa, capace di coinvolgere ambulanti e commercianti, tre piazze in contemporanea e migliaia di visitatori che sono arrivati a Sassuolo per approfittare delle occasioni offerte per la “Festa della Mamma”.

“Si è trattato di un enorme sforzo organizzativo – afferma l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – per i quali occorre ringraziare il Cam, i Volontari della Sicurezza, il Sassuolo City Staff, l’Ufficio Marketing, i tecnici del Comune di Sassuolo ed Sgp Eventi, che hanno allestito e coordinato le iniziative; la Croce Rossa Italiana e la Polizia Municipale che hanno sorvegliato sul corretto svolgimento e l’Ascom Confcommercio di Sassuolo che, con il patrocinio, ha reso possibile l’iniziativa.

Per due giorni interi – prosegue Claudio Casolari – due delle principali piazze del centro storico, piazza Garibaldi e piazzale Della Rosa, sono state allestite con una meravigliosa coreografia floreale capace di attirare non solo gli appassionati ma anche un0infinità di persone provenienti dai vicini comuni modenesi e di sponda reggiana.

Domenica, poi, si è aggiunta piazza Martiri con un mercato straordinario che, per la prima volta nel centro storico, è durato tutto il giorno, reso ancor più attraente dai negozi aperti per tutta la giornata e dal “mercatino del commerciante” che, con i banchi allestiti di fronte alle vetrine dei negozi, presentavano offerte irripetibili.

Si tratta di una delle tante iniziative – conclude l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – che stiamo organizzando nell’ottica non solo di rivitalizzare il centro storico ma di favorire la ripresa di un settore indispensabile, sia per il presidio territoriale che per la vita dello stesso centro storico, come il commercio. Con la collaborazione di tutti, così come è avvenuto domenica scorsa, sono certo che otterremo ottimi risultati”.