Una strada realizzata pochi anni fa per raggiungere la fermata del treno e dell’autobus, un luogo ad alta densità di passaggio. Sia gli studenti del polo scolastico di via Makalè sia coloro che arrivano dal tribunale cittadino o dall’asilo Arca, sono costretti ad utilizzarla. “E’ via Fanti, luogo del degrado”. Il Consigliere comunale Fabio Filippi punta il dito contro l’amministrazione Delrio.

“Ho avuto numerose segnalazione sullo stato di abbandono di via Fanti, strada nella quale – afferma Filippi – passano anche molti studenti, costretti a fare i salti mortali per evitare siringhe insanguinate, escrementi e rifiuti di ogni tipo. Alla fine della via è sito un parcheggio, ai bordi della tratta ferroviaria Reggio Emilia-Canossa e a pochi decine metri dall’asilo nido Arca, disseminato di siringhe usate. So che vi sono stati dei ricorsi ad ACT, la quale ha risposto che essendo il Comune il proprietario della strada, la competenza, ma io direi responsabilità, spetta a loro. Oltre all’indecenza di avere luoghi che versano in questo stato, vi è anche un problema di sicurezza che non può essere trascurato”.

Filippi chiede l’impegno della Giunta per risanare in tempi brevi la zona.

La mozione relativa al degrado di Via Fanti (primo firmatario Filippi) è stata firmata da tutti gli esponenti dell’opposizione: Pdl, Lega, Udc e Grillini.