Alle ore 12 di oggi la Polizia Municipale di Sassuolo ha proceduto all’arresto di N.A. di anni 31, nazionalità marocchina, per aver devastato un esercizio commerciale ed aver minacciato la titolare che si era opposta ad una richiesta di denaro o altra utilità.

L’arrivo tempestivo della Polizia Municipale ha evitato conseguenze fisiche per la donna ed ha impedito che i danneggiamenti posti in essere dalla persona, successivamente arrestata, venissero portati ad ulteriori e più gravi conseguenze. N.A. è stato arrestato in flagranza di reato in quanto, oltre ai danneggiamenti, si è scagliato contro gli operatori ad ha opposto resistenza all’arresto.

Nelle more dell’arresto ed in ragione della tenace e violenta opposizione posta in essere dall’interessato, due operatori hanno riportato delle lesioni lievi guaribili in pochi giorni. L’arrestato che si è procurato una lacerazione alla testa nel tentativo di sfondare un televisore; ha rifiutato il trasporto in Ospedale ed è stato medicato presso il Comando della Polizia Municipale da personale del 118. N.A. sarà condotto davanti al Giudice per il rito per direttissima nella mattinata di sabato 22 maggio e dovrà rispondere di danneggiamento, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, rifiuto di generalità nonché di violazione sulle norme per la permanenza in italiana di cittadino extracomunitario (Pacchetto sicurezza). Il danno economico causato all’esercizio commerciale è stato stimato in circa tre mila euro; tra gli oggetti danneggiati, appunto, un televisore contro il quale l’arrestato si era scagliato a testate.

L’esito dell’operazione è stato possibile per lo spirito di fattiva collaborazione instaurato con i negozianti e i residenti della zona, che avevano segnalato la presenza di persone moleste e pericolose e che, nel frangente, hanno richiesto ed ottenuto il tempestivo intervento della Polizia Municipale.