Nell’ambito del Maggio Fioranese, sabato 29 maggio, l’assessore alla promozione sportiva Marco Busani ha premiato gli atleti e le società fioranesi che hanno ottenuto risultati di rilievo nell’ultimo anno.

Per l’Ac Fiorano sono state premiate la squadra giovanissimi del 1966 e la squadra allievi del 1993 che hanno disputato i campionati regionali e sono giunte alla fase finale.

La squadra di pallavolo femminile del Gs Spezzanese, capitanata da Claudia Ferrari e allenata da Stefano Cuoghi, dirigenti Raimondo Guerra e Walter Barontini, ha conquistato la promozione in serie D.

Luciano Azzarello, cintura nera quarto dan di karate, atleta del Team Gichin Funakoshi, ha vinto il campionato italiano Uisp nella specialità kata “forma”. Come tecnico ha guidato i suoi allievi al secondo, terzo e quarto posto ai regionali Uisp.

Letizia Musu, atleta del Gs Libertas Fiorano, ha iniziato i corsi di ginnastica artistica nel 2008 e quest’anno ha già vinto il campionato regionale Uisp allieve; parteciperà a breve alla finale del campionato nazionale.

Matteo Marchionni, quindici anni, cintura marrone di judo, ha vinto nel 2009 e nel 2010 il Trofeo Internazionale di Castelfranco, è arrivato secondo ai campionati italiani ed è considerato uno dei migliori atleti a livello nazionale.

Giulia Mattioli, 16 anni, atleta dell’Rcm, ha vinto l’anno scorso il campionato italiano di atletica sulla distanza dei mille metri con il tempo di 2 minuti 59 secondi e 61 decimi. Quest’anno ha già vinto il campionato regionale di corsa campestre sui 4 chilometri ed ha il secondo miglior tempo della stagione sui 1.500 metri.

Tiziano Guerrini è l’atleta e istruttore del Niten Ichi Ryu vincitore del campionato del mondo Wtka 2009 a Carrara nelle specialità katà armi tadizionali, katà free style e katà armi master. E’ insegnante in Italia e all’estero, arbitro e responsabile degli arbitri italiani, direttore tecnico regionale. E’ stato finalista per tre volte al campionato italiano di lotta a terra e una volta al campionato italiano di kick Jitsu.

Al termine delle premiazioni il presidente del comitato Fiorano in Festa Gian Carla Moscattini e il vicesindaco Maria Paola Bonilauri hanno salutato la conclusione del Maggio Fioranese 2010, coronata da un ottimo successo di pubblico… tempo permettendo.