Mercoledì 2 giugno a Fiorano Modenese è giornata di ciclismo, organizzato dal G.S. Spezzano-Castelvetro con il traguardo in Via Cameazzo, davanti allo stabilimento di Lea Ceramiche. In collaborazione con l’Assessorato alla Promozione Sportiva del Comune, con il patrocinio della Provincia e della Regione organizza il 13° Gran Premio Industria Commercio Artigianato Comune di Fiorano, valido come 13° Memorial Paolo Orlandi, 5° Memorial Andrea Fiandri e 1° Memorial Gabriele Bergamaschi.

Nella mattina alle ore 9 parte il 12° Gran Premio Pejo Pallet e 13° Gran Premio Tecnomec Borghi, prova unica per esordienti su un circuito di km 4.250 da ripetere 6 volte per un totale di km 26 sul percorso Via Cameazzo, Via dell’Elettronica, Via dell’Artigianato, Via San Giovanni Evangelista.

Sullo stesso circuito, da percorrere 13 volte per un totale di 55,250 km., si disputa alle ore 10.30 il 7° Gran Premio Stick Col valido come prova degli allievi valida per la selezione regionale ai campionati italiani.

Nel pomeriggio arriva la 13° Pistoia-Fiorano, nata come Firenze-Modena, gara ciclistica nazionale elite/under 23, organizzata da Organizzazioni Ciclistiche Pistoiesi OciP in collaborazione con Gs Spezzano-Castelvetro, valida come 13° Gran Premio Ceramiche Lea e come 13° Gran Premio Ceramiche Panaria.

Al momento del passaggio dei veicolo di “inizio gara” fino al passaggio del veicolo di “fine gara” viene sospeso il traffico solo per la corsia di marcia della gara ciclistica il tratto di Via Canaletto dall’innesto della Pedemontana alla Via Statale di Spezzano, Via Statale, Via Flumendosa, Via Statale Est, Via Vittorio Veneto, Via Statale Ovest, Via Lamarmora, Circondariale San Francesco in direzione di Maranello, Via Cameazzo dove inizia il circuito finale da percorrere quattro volte comprendente Via dell’Elettronica, Via dell’Artigianato, Via San Giovanni Evangelista in direzione Sassuolo, Via San Francesco, Via Cameazzo. L’arrivo della corsa è previsto nel lasso di tempo compreso fra le ore 14.30 e le ore 16.