Macron si conferma sponsor tecnico ufficiale del Bologna Fc 1909 con un nuovo accordo per le prossime tre stagioni sportive, dal 2101 al 2013. La partnership è storica e nasce nel 2001, arrivando così a 12 anni di storia insieme.

Il nuovo accordo prevede tutta la fornitura dell’abbigliamento da gara, allenamento, rappresentanza e free-time per un totale di oltre 15.000 articoli divisi tra prima squadra, settore giovanile e scuola calcio. Oltre alla fornitura alla squadra si aggiunge la fornitura del merchandising che consiste in oltre 14.000 articoli divisi tra maglie gara e prodotti free-time.

In onore del Centenario del Bologna, i cui festeggiamenti sono iniziati proprio insieme a Macron e alla maglia storica lanciata in occasione del 4 ottobre 2009, la squadra vestirà le maglie gara della stagione del Centenario fino al 3 ottobre, data in cui si inizierà a giocare con la muova maglia gara della stagione 2010-11, che verrà presentata qualche giorno prima.

Macron da sempre si impegna a garantire la massima qualità e tecnicità dei propri prodotti prestando grande attenzione allo stile e ai dettagli. La stessa attenzione che viene posta nei tessuti e nella fattura della maglia indossata dai giocatori.

Per la stagione 2010-11, Macron punta alla continuità valorizzando la storia e le tradizioni del club, riscoprendo nuovi modelli e tessuti differenti per le tre maglie, con grande attenzione ai dettagli e alla tecnicità del prodotto. Le maglie sono studiate attentamente, dalla costruzione al taglio, dagli inserti all’abbinamento dei tessuti, per garantire agli atleti il massimo comfort e agevolando i movimenti per performance ottimali.

Macron inoltre presenta per il 2010 la pallavolista Maurizia Cacciatori come testimonial Macron e come madrina del progetto retail “Macron Store”. A partire dal 2010 infatti Macron ha inaugurato un nuovo progetto di negozio monomarca in partnership con i propri clienti per essere sempre più presente nel territorio e diventare leader in Europa nel teamwear, rivolgendosi a tutte le società e organizzazioni sportive di calcio, rugby, pallamano, pallavolo, basket, calcio a 5. Obiettivo di Macron è inaugurare 50 punti vendita Macron Store nel 2010 e 300 in tre anni.

(dal sito ufficiale del Bologna Football Club)