Il Sassolese Antonio Longhi, noto ed apprezzato volontario sassolese attivo su tantissimi fronti e in altrettante associazioni, è stato insignito della pergamena dell’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche.

Lo scorso 8 maggio, infatti, a conclusione del Convegno svoltasi all’Auditorium San Rocco di Carpi in occasione della Giornata Nazionale per le vittime del terrorismo “Apice del fenomeno del terrorismo: sequestro e assassinio dell’On. Aldo Moro” e del 3° anniversario della festa dell’insignito, presso lo Sporting Club di Carpi alla presenza dell’Avvocato Conte Maurizio Monzani, del Prefetto Carlo De Stefano ed il Giudice Rosario Priore, Al Cavalier Antonio Longhi, é stata consegnata la Pergamena dell’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche ed il relativo Distintivo nonché la tessera di appartenenza.

“Le Onorificenze Cavalleresche Nazionali costituiscono la visibile testimonianza del Merito, della Operosità, delle Virtù civili poste al servizio del paese, per questo a tutti gli scritti all’Associazione é chiesto di confermare la propria condizione di Cittadini Benemeriti, nel segno di un costante rispetto per lo Stato, per le Istituzioni, per i suoi Simboli”. Questo il discorso tenuto in occasione della consegna della pergamena.

“A nome dell’intera Amministrazione Comunale – afferma il Sindaco Luca Caselli – voglio complimentarmi con Antonio Longhi e ringraziarlo a nome dell’intera città di Sassuolo per l’enorme lavoro che quotidianamente, in maniera assolutamente gratuita e volontaria, porta avanti per il bene della città”.