“La percentuale di polveri di sostanze stupefacenti riscontrate nell’aria di Modena è tale da incidere negativamente sulla salute e, se si’, in quali termini? Quale è il giudizio dell’Assessore comunale alla salute, nonché neo Presidente della federazione internazionale città sane, Simona Arletti?”

Lo chiede in una interrogazione alla giunta comunale di Modena il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni dopo l’indagine del CNR sulle particelle di droga dell’aria.

“I dati emersi dalle misurazioni scientifiche, che confermano la presenza di droghe nell’aria di Modena, preoccupano profondamente e sono motivo di riflessione. Modena continua ad essere una delle città dove è alto il consumo di stupefacenti, e l’aria che respiriamo presenta una concentrazione di inquinanti simile a quelle riscontrate nelle grandi metropoli. C’è poco da stare tranquilli. Dopo essere ultima nelle classifiche sulla sicurezza, sulla presenza di clandestini, Modena diventerà ultima anche per droga nell’aria?”