Sabato 26 giugno 2010 a Palagano si svolge “Avis Senza Frontiere”, il terzo Memorial Aldo Costa: divertenti giochi a squadre riservati a compagini organizzate dalle sedi Avis della provincia di Modena. Il ricavato della manifestazione andrà a favore di “Scilla”, associazione palaganese impegnata nella costruzione di un’opera sanitaria in Madagascar.L’iniziativa, che prenderà il via a partire dalle ore 9, fa parte del programma della 10° edizione della “Sagra del ciaccio montanaro. Fiera dell’artigianato italiano” tradizionale incontro gastronomico-culinario che vedrà riproporre, negli stand ospitati tra le vie del paese il tradizionale alimento locale assieme ad altre specialità con prodotti tipici provenienti dalla Romagna, Tirolo, Abruzzo, Trentino, Calabria, Liguria, Sardegna, Veneto e Lombardia.

Oltre all’iniziativa dell’associazione dei volontari donatori di sangue, durante la giornata di sabato è in programma una escursione alla scoperta delle “Miniere dei cinghi di Boccasuolo” sempre a partire dalle ore 9; alle 15 un’escursione con i quad e l’apertura dell’area bambini nel parco comunale con gonfiabili, animazione e spettacolo di magia. In serata, a partire dalle 22, balli con musica anni ’70 col gruppo “Alta Definizione” e, a seguire, intrattenimento con DJ.

Domenica 27 Giugno alle 10 si esibirà la banda cittadina e alle 11 sarà celebrata la santa messa. Nel pomeriggio attrazioni per grandi e piccini.

Per tutta la giornata rimarranno aperti gli stand gastronomici con i sapori dell’Appennino.