Dopo due anni di polemiche, denunce, dopo pagine intere di giornali piene di accuse ai presunti abusi dell’ex sindaco Graziano Pattuzzi, ecco che finalmente appare la verità per quella che è: nessuno abuso è stato compiuto, e viceversa sono stati rispettati quegli elementi essenziali di trasparenza imparzialità e rispetto dei compiti, che devono sempre caratterizzare un’amministrazione pubblica.

A questo punto, oltre a esprimere soddisfazione per l’esito positivo di questa vicenda, ci permettiamo di suggerire a coloro che hanno montato ad arte questo castello di menzogne, in particolare la Severi e Menani, un gesto di signorilità quanto mai necessario, e cioè le pubbliche scuse a Graziano Pattuzzi per le accuse ingiustificate mosse allora.

Una amministrazione tentennante ed incerta, che sta caratterizzando questo primo anno con ritardi continui nella realizzazione dei principali obiettivi di legislatura, non può più nascondersi dietro a nessuna delle bugie da loro tanto amate: gli inesistenti buchi di bilancio e le non accertate scorrettezze amministrative.

Cosa inventeranno adesso per giustificare il loro ritardi? Con preoccupazione per il futuro della nostra amata Sassuolo, attendiamo trepidanti.

Gruppo Consigliare PD