Torna anche quest’anno per la sua diciannovesima edizione la ormai tradizionale “Corsa del Gambero” a Poviglio, sabato 3 luglio.

“Guardando indietro si guarda avanti”, dicono gli organizzatori della U.S. AUDAX in collaborazione con la Parrocchia di Poviglio e l’Amministrazione Comunale. E così “Il Gambero d’Oro” festeggia il suo annuale ritorno con il consueto spirito sportivo (e senso dell’ironia) registrando sempre più adesioni ed entusiasmo diparte dei partecipanti.

La partenza, prevista per le ore 19.00, vedrà in prima battuta i partecipanti al campionato italiani, pronti ad affrontare i 3.000 m della competizione agonistica. Gli amatori affronteranno 1.500 m mentre è prevista anche la competizione per bambini (meglio allenarsi fin da piccoli) che percorreranno i 300 m.

Anche per quest’anno gli organizzatori pronosticano una ulteriori crescita della manifestazione che può ormai quasi definirsi “storica”. Nata nel 1992 da un’idea di Paolo Pessina, numerosi sono oggi i contatti già pervenuti, in Emilia Romagna e oltre.

Per concludere degnamente la giornata di sport “all’indietro” alle 20.30 si svolgerà la Tortellata per tutti in piazza Umberto I, durante la quale saranno premiati i vincitori della gara e sarà consegnato il “Gamberino d’Oro”, riconoscimento attribuito ogni anno a personalità che si sono distinti nella vita sociale povigliese. Quest’anno l’ambito riconoscimento andrà a Dante Campanini, Presidente dell’AVIS di Poviglio.

Non mancheranno neppure momenti di festa e intrattenimento: comicità a non finire con lo spettacolo comico e, a seguire sul palco, la festa di metà CRES.