Il centro sportivo delle Naiadi del capoluogo abruzzese, sede designata dei campionati italiani estivi di categoria del nuoto per salvamento, tuttora in corso, porta decisamente bene ai colori gialloblu. L a prima fase di questi campionati riservata alle categorie esordienti A e Ragazzi è andata in scena dal 30 giugno al 1 luglio, ed ha visto impegnato solo i Nuotatori Modenesi.

Ottimi i risultati ottenuti che hanno permesso alla compagine guidata dal tecnico Fabrizio Sfondrini di chiudere al 2° posto della classifica per società nella categoria Ragazzi.

Un titolo tricolore ed un argento sono i risultati arrivati da Pescara in attesa dello svolgimento delle categorie superiori: Giulia Simonini, Federica Colombini, Eleonora Ferrari e Lara Bozzulini vincono la staffetta ostacoli stabilendo il nuovo primato di categoria con il tempo di 2’07.65, e sfiorano il podio nella staffetta manichino con il 4° posto.

Il percorso misto 100 mt porta un argento questa volta individuale con Federica Colombini in 1’08.49, ma è solo la punta di un gruppo che piazza al 7° posto Giuditta Pascotto, all’8° Francesca Serri, al 9° posto Eleonora Ferrari e Giulia Simonini al 14°.

I campionati continuano fino a stasera e vedono tra le nostre rappresentanti il trio di Baggiovara composto da Federica Ferraguti sempre Nuotatori Modenesi, quindi Martina Mazzi e Valentina Morini che difendono i colori della Reggiana Nuoto.