E’ scomparso questa mattina, all’eta’ di 65 anni, Francesco Spallanzani: conosciutissimo terzino sinistro di quel Sassuolo Calcio che, tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70, per la prima volta nella sua storia conquisto’ la promozione in serie D.

Francesco Spallanzani, più conosciuto con lo pseudonimo di “Checco”, era stato per anni responsabile della filiale Bper a fianco dello stabilimento Marazzi, prima di essere chiamato a ricoprire un incarico presso la sede centrale di Modena. Era in pensione da circa un anno. Nel Gennaio scorso, al termine di una lunga malattia, aveva perso la moglie Clara.

“A nome dell’intera Amiinistrazione Comunale – lo ricorda l’Assessore Giorgio Barbieri, suo compagno di squadra in quel Sassuolo – voglio esprimere le più sentite condoglianze alle figlie Monica e Barbara; con Checco la citta’ perde una figura simbolo della Sassuolo sportiva e sociale di quegli anni”.

Domani, lunedì 5 luglio, presso l’Ospedale di Sassuolo a partire dalle ore 18 si terra’ il rosario; i funerali verranno celebrati martedì 6 luglio alle ore 10 presso la parrocchia di S.Antonio.