Un anno sportivo passato alla grande per il volley San Michelese che si è chiuso in bellezza con il terzo posto conquistato dall’Under 16 femminile al campionato nazionale Uisp di Rimini che si è tenuto alla fine di giugno. Tanta la partecipazione numerica delle squadre, che però non ha messo i bastoni fra le ruote alle nostre ragazze: quattro vittorie su quattro nel girone delle eliminatorie (3 quelli in gara) prima contro l’Olimpia (2-1), poi contro il Giro Volley (0-2), il Mappano (2-0) e la Fornacette (2-0). Arrivate con il massimo del punteggio ai quarti di finale contro il Villa D’Oro sconfitto in un combattutissima sfida per 2 set a 1, le ragazze della San sono state fermate (purtroppo) solo alle semifinali dal Pallavolo Castelfranco per 2-0.

“È terminato lì il nostro sogno dopo partite esaltanti, sofferte, combattute, vinte, soprattutto con la squadra di Roma Giro Volley che aveva vinto i precedenti Campionati Nazionali – è il racconto di Lorena Serri, responsabile del settore giovanile del volley San Michelese e insegnante di educazione fisica, della prima esperienza nazionale – con la squadra di Pisa Pallavolo Castelfranco è stata una delusione ma, dopo aver analizzato, digerito e accettato questa sconfitta, ci siamo resi conto che ci eravamo classificati al 3° posto! È stata una grande esperienza!”.

Di seguito i nomi di allenatori, dirigenti e ragazze del Volley San Michelese che hanno partecipato a questa avventura:

Mario Dieci 1° Allenatore, Sandro Sassi 2° Allenatore, Lorena Serri responsabile settore giovanile e Flavio Rossi direttore tecnico volley. La squadra è composta da: Martina Artoni, Sara Barozzi, Giorgia Cartelli, Giulia Casini, Roberta Casini, Veronica Dini, Vittoria Giovanardi, Debora Mediani, Alessia Olivieri, Giulia Pifferi, Maria Giulia Rossi, Claudia Sassi, Maria Cristina Sassi e Beatrice Verdi (capitano).