Prende senza permesso le chiavi di una Porsche portata all’autolavaggio dove collabora in attesa di rilevarne la gestione, si mette al volante e poco dopo provoca un incidente in cui la grossa macchina, ancora da immatricolare, va completamente distrutta.

Autore della bravata che poteva avere conseguenze molto più gravi, un moldavo 26enne in attesa di regolarizzare la propria posizione in Italia. Lunedì pomeriggio, verso le 15, l’equipaggio del furgone dell’ infortunistica e una pattuglia di agenti motociclisti della Polizia municipale di Modena si sono recati all’incrocio tra via Scartazza e via Collegara per rilevare un incidente tra un una Porsche ed un autoarticolato.

Il costoso mezzo condotto dal moldavo e proveniente da via Emilia, nell’immettersi su via Collegara si è scontrato con un mezzo pesante condotto da un 45enne modenese. Gli operatori hanno notato subito che il conducente straniero era ubriaco e il test ha evidenziato una presenza di alcool nel sangue doppia di quanto consentito. Il moldavo inoltre non ha mai conseguito la patente e la macchina non è ancora stata assicurata. Le indagini condotte dagli agenti hanno consentito di stabilire che la Porsche era stata portata all’autolavaggio dall’ incaricato di una concessionaria perché era stata venduta e doveva essere consegnata al proprietario. Il moldavo è stato denunciato per guida senza patente e in stato di ebbrezza.