Si svolgerà domani – domenica 29 agosto – alle 21 a ingresso gratuito, l’ultimo degli appuntamenti dell’Estate modenese ospitati in piazza XX settembre, quarta e ultima serata della serie “Il Salotto in piazza”, curata dal salotto culturale di Simonetta Aggazzotti per la “regia” di Sabrina Gasparini, in collaborazione con gli assessorati alla Cultura, al Centro storico e alle Politiche economiche del Comune di Modena.

“Il salotto insegna e propone: arie e scene d’opera” è il titolo della serata, che si configura come un viaggio per pianoforte e voci tra le romanze più famose.

I cantanti che si esibiranno nel concerto lirico di piazza XX settembre sono stati scelti tra quelli che hanno già preso parte alle attività che il Salotto Aggazzotti, nella sua programmazione annuale, ha dedicato allo studio del repertorio operistico. Si tratta di Felicia Bongiovanni, Luca Favaron, Takako Nagayama, Valentina Vanini, Valentina Galullo e Genta Fujioka, che saranno accompagnati al pianoforte da Giuliana Panza. Eseguiranno arie celebri e duetti di Mozart, Rossini, Verdi, Puccini, Offenbach, Cilea, Bizet. Presenterà la serata Sabrina Gasparini, direttore artistico della rassegna, che ha visto un pubblico numeroso riempire la piazza in tutti gli appuntamenti delle domeniche d’agosto (la media è stata di 600 spettatori a serata).

Come già nelle precedenti serate del Salotto in piazza, la Panetteria Rossi affiancherà l’appuntamento musicale con degustazioni e sfiziosità.

Il calendario dell’Estate modenese, che il Comune ha voluto estendere quest’anno anche a tutto agosto per offrire occasioni d’incontro e spettacolo ai tanti modenesi rimasti in città, prevede ancora un appuntamento per l’ultimo giorno del mese. Martedì 31, infatti, si chiuderà la rassegna “Tradizioni in Pomposa” con il concerto alle ore 21 delle “Pive nel sacco”, canti balli e musiche tradizionali del modenese.