Protagonisti della serata di domani, domenica 12 settembre, alla Festa del Pd di Modena saranno due comici della “scuderia” di Zelig: il cabarettista e attore torinese Beppe Braida, con i suoi surreali TG satirici, e Alessandro Politi, alias “Il grande Mago”.

Braida ha condotto il programma televisivo Colorado Cafè su Italia 1 e ha partecipato all’edizione 2007-2008 di Buona Domenica. Quindi è passato in Rai per condurre insieme ad Antonella Clerici il talk show di Rai Uno Tutti pazzi per la tele. E’ stato uno dei protagonisti del programma comico in 2 puntate Check-in su Rai Uno.

Alessandro Politi nel 2006 presenta a Zelig Circus il suo personaggio del mago Martin Scozzese, strampalato illusionista che si definisce “Grande Mago”. Di poche parole, con un maldestro accento anglosassone e accolto dalle note di “Brave Scotland”.

Sul palco dell’Arena sul lago saliranno anche i modenesi Gillo Sosia, un gruppo che nasce dalla passione di Angelo Colonna per un musicista sconosciuto: Gillo. La band è composta da Gianluca “Pan” Panella (batteria), Simone “Symon” Tardini (basso), Fabio “Panka” Pancani (chitarra elettrica), Marcello “Cacharel” Cassanelli (tastiere), Angelo “Gillo” Colonna (chitarra elettro-acustica, voce), Elisabetta b”Betty” Mancuso, Manuela “Manu” Prandi e Francesca “Fre” Grandi (cori).

Alle 19, nello spazio GD Zooven, concerto di Davide Combusti, in arte The Niro. Dopo aver fondato il gruppo “The Niro”, nel 2002, Combusti prosegue da solo come cantautore, mantenendo comunque il nome d’arte. L’album d’esordio di The Niro, dal titolo omonimo, esce nell’aprile 2008 con tredici tracce, tutti brani scritti e composti da Combusti. Nell’aprile scorso esce il secondo album “Best Wishes”.