Sarà una grande serata di calcio quella di mercoledì sera (ore 21) alla Festa Democratica di Ponte Alto, a Modena. Cinque grandi protagonisti del calcio italiano saliranno sul palco per parlare del mondo del pallone sul tema: “Come sta il calcio italiano? Declino o rinascita?”.

Un argomento-contenitore per affrontare tutti i temi che oggi stanno a cuore agli sportivi, dalle due squadre modenesi in serie B, Modena e Sassuolo, al calo degli spettatori negli stadi, dai campionati-spezzatino, sino allo strapotere delle televisioni e allo sciopero ventilati dei campioni della serie A sul tema del nuovo contratto collettivo dei calciatori.

Fra i relatori della serata, spicca il nuovo gioiello del Modena calcio, Claudio Bellucci, che non seguirà la doppia trasferta calabrese dei gialloblù in quanto ancora in cerca della forma campionato. Con lui, sul palco un grande campione del passato, Roberto Boninsegna, bomber di Inter, Juventus e della Nazionale vice campione del mondo a Mexico ’70, l’ex portiere del Milan e del Manchester United Massimo Taibi, l’allenatore del Sassuolo Daniele Arrigoni ed il sestolese Paolo Magnani, tecnico della Primavera del Bologna ma di recente sotto i riflettori per avere guidato dalla panchina rossoblù la prima squadra contro l’Inter Campione d’Italia e d’Europa.

Mercoledì sera a Ponte Alto (ore 21) per capire “Come sta il calcio italiano? Declino o rinascita”.