Cinquanta sanzioni per infrazioni al Codice della strada nella zona del Festival del Partito democratico, una multa ad un camper di nomadi in area Tav, l’allontanamento di una prostituta in via Ruffini e di un uomo che chiedeva l’elemosina nel parcheggio dell’Esselunga. Ma anche sanzioni a tre vetture che in via Emilia ovest erano parcheggiate negli spazi riservati ai disabili e segnalazioni per una perdita d’acqua da una caditoia alla Crocetta e per la musica troppo alta in un circolo di via Carteria.

Per la Polizia municipale di Modena la serata di sabato 11 settembre è stata caratterizzata da numerosi interventi. In particolare, intorno alle 21.20 si sono registrati rallentamenti in tangenziale e soste selvagge sulla Nazionale per Carpi, in prossimità dell’area che ospita la festa del Partito democratico. Gli agenti hanno elevato oltre 50 contravvenzioni, alcune per “soste selvage” su piste ciclabili, marciapiedi e spazi riservati ai disabili. La situazione è tornata alla normalità poco prima delle 23.

In altre zone della città, la Municipale è intervenuta nel tardo pomeriggio e nelle serata di sabato per allontantare da via Ruffini una prostituta 22enne di nazionalità rumena e un uomo che chiedeva l’elemosina nel parcheggio dell’Esselunga, mentre in via Emilia ovest sono state sanzionate tre autovetture che sostavano in spazi riservati ai disabili.

Poco dopo le 21 è giunta al Comando di via Galilei anche la segnalazione di una perdita d’acqua da una caditoia alla Crocetta. Gli agenti hanno allertato i tecnici di Hera, che hanno organizzato un intervento per la mattinata di oggi. Un’ulteriore segnalazione si è registrata alle 21.30: una pattuglia si è recata in un circolo di via Carteria per fare abbassare il volume della musica e consentire il riposo dei residenti.