È organizzato dalla Cgil di Modena, insieme al “Comitato Modena incontra Jenin” e a Nexus Emilia Romagna, l’incontro di domani pomeriggio, martedì 14 settembre sul conflitto israeliano-palestinese dal titolo “Da Jenin a Gaza: un conflitto da risolvere senza guerra. Una responsabilità per tutti…

L’incontro è alle ore 17.45 presso la sala “Diari di Viaggio” alla festa provinciale del PD (località Ponte Alto). Partecipano Nicoletta Rocchi responsabile politiche internazionali Cgil e Luisa Morgantini dell’Associazione nazionale per la Pace e già vice presidente del Parlamento Europeo.

Sarà presentato in anteprima il docufilm della regista bolognese Anna Maria Selini “Jenin. C’era una volta il giardino” frutto dei numerosi viaggi dell’autrice in Palestina e nel distretto di Jenin.

Il filmato ripercorre la storia dell’associazione modenese e le attività di cooperazione allo sviluppo messe in campo in questi 15 anni a sostegno del lavoro femminile, delle scuole d’infanzia, dell’università, e dello sviluppo in agricoltura.

Presiede l’incontro Franco Zavatti segretario del “Comitato Modena incontra Jenin”.