La polisportiva Team Sport Project, che già opera sul territorio nell’ambito del fitness e delle attività motorie per anziani, infatti, lunedì prossimo 27 settembre inaugurerà a Sassuolo, la nuova palestra “Boxe Academy” presso il centro fitness Perfect di via Gramsci 85.

Nella Boxe Academy verranno effettuati corsi di boxe per ragazzi, donne e adulti e verrà supportata l’attività del pluripremiato professionista Endrit Vucka e di tutti coloro che intenderanno prendere parte all’ attività agonistica.

“Un’iniziativa – commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – che l’Amministrazione comunale ha accolto e supportato con piacere. Non solo perché porta in città una disciplina, come la nobile arte della boxe, che mancava ad una città sportivamente all’avanguardia in tantissime discipline, ma anche perché, soprattutto in momenti come questi, la nascita di nuove realtà capaci di aggregare i giovani nella pratica di uno sport sano non può che trovarci entusiasti. Da sempre la boxe non allena solamente il corpo: forma il carattere e lo spirito di chi la pratica, preparandolo a gioire nei momenti felici e a resistere in quelli difficili: raccoglie ragazzi e ragazze e restituisce uomini e donne”.

L’ idea è nata dalla passione di tre amici Gabriele Bettini, Riccardo Santoro ed Enzo Lo Bascio e dall’ aiuto di due allenatori esperti quali il modenese Silvio Andreola e il cubano Felix Cosme Lara.

L’ attività verrà svolta tutti i giorni dal lunedì al venerdì; lunedì e venerdì dalle 17 alle 19, martedì e giovedì dalle 20.30 alle 22.30 e mercoledì dalle 13 alle 14.

Saranno sempre presenti almeno due istruttori per poter effettuare allenamenti differenziati per principianti o avanzati; verrà dato spazio a tutti gli amatori che vorranno effettuare la boxe solo come allenamento senza contatto fisico; a coloro che invece intenderanno affrontare la disciplina in maniera agonistica verranno date le giuste basi tecniche e verranno imposti i tempi necessari per poter affrontare un incontro senza rischi inutili.

La boxe viene da sempre proposta come sport povero, ricco di disciplina e tradizione oltre che di tecnica e dedizione all’ allenamento e la Boxe Academy di Team Sport Project  intende continuare a promuovere tali valori e proprio per questo i prezzi per poterla praticare saranno quanto più ridotti possibile, 35 euro al mese, e l’ allenamento duro e tecnico come la storia di questo sport insegna.

Per informazioni si può contattare la palestra Perfect allo 0536/811963.