Come annunciato lunedì scorso nel corso di un incontro con le associazioni sassolesi, l’assessore all’Associazionismo e Sussidiarietà Luca Cuoghi illustrerà a breve il progetto del regolamento per l’assegnazione di nuove sedi alle associazioni di volontariato.

“Il regolamento non è mai stato un mistero – commenta Cuoghi – ed io stesso ne ho parlato con tutti quelli che mi hanno chiesto informazioni, ma sulla sua elaborazione sono stati costruiti ad arte numerosi equivoci. Preferiamo perciò ora risolvere questi malintesi, anche se ciò comporterà un ritardo, che potremmo eventualmente compensare con la contrazione dei tempi d’attuazione”.

La novità di questo regolamento, spiega l’assessore, è che non va visto come la definizione di un recinto chiuso da cui non uscire, ma piuttosto come un passepartout in grado di aprire diverse possibilità, ognuna delle quali verrà vagliata assieme alle associazioni stesse.

“Diverse associazioni – conclude Cuoghi – mi hanno già dichiarato la loro condivisione alle opportunità offerte da questo regolamento e sono certo che anche le altre faranno lo stesso. Un obiettivo importante di questo regolamento è quello di assegnare 10/15 nuove sedi nel corso del mandato Un risultato che sono certo interessi a tanti volontari”.